Il gene magro

Chi ha fatto dimagrire Adele?

Ecco cosa sono le proteine da cui deriva la dieta Sirtfood

Pensate a due proteine che sono in grado di riprodurre due effetti: restrizione calorica e attività fisica. E che vi facciano dimagrire come se faceste attività fisica e mangiaste ingerendo pochissime calorie. I due nutrizionisti inglesi che hanno fatto dimagrire Adele, Pippa Middleton, il pugile David Haye, hanno scoperto le proteine sirtuine, ovvero il gene magro che è contenuto in specifici cibi. Loro due si chiamano Aidan Goggins e Glen Matten e sono diventati piuttosto famosi.  Perché i cosiddetti cibi speciali sono spesso esclusi dalle diete tradizionali. Ad esempio, il cioccolato con almeno l’85% di cacao, che secondo Goggons/Matten è possibile consumare fino a tre quadratini al giorno. O il vino rosso, in particolare il Pinot nero, che attiverebbe le proteine sirtuine e sarebbe consumabile fino a un bicchiere al giorno. Le fragole, il caffè, da consumarsi fino a cinque tazzine al giorno senza aggiunta di latte! Il paradiso, insomma.

Pensate che anche la frutta secca, di solito abolita da tutte le diete perché ricca di acidi grassi, è favorita dalla dieta Sirtfood: in particolare tre noci al giorno, perché riducono il colesterolo e prevengono le malattie metaboliche (in effetti i grassi a catena corta contenuti nelle noci e nelle mandorle fanno benissimo). Fra le spezie consentite dalla dieta Sirtfood c’è il levistico, che ricorda il prezzemolo. Questa dieta dura circa tre settimane ed è suddivisa in due fasi: la prima dura sette giorni, periodo durante il quale va ridotto l’apporto calorico e vanno consumati un succo di cavolo, rucola, mela verde, sedano, tè verde e prezzemolo. I primi 3 giorni bisogna assumere 1000 calorie e i restanti giorni 1500, continuando a bere il succo. La seconda fase di 2 settimane invece prevede l’assunzione del succo e l’introduzione dei cibi della dieta Sirtfood in ogni pasto consumato.

Per aumentare ancora di più i risultati è consigliabile praticare circa mezz’ora di attività fisica 5 giorni a settimana. Quindi, impossessarsi di un estrattore è fondamentale. RGV Juce Art New, Panasonic Mj, Imetec Succo vivo, che potrete trovare in tutti i negozi di elettrodomestici. A voi la scelta… sana!

mw

Eventi

Bava di lumaca

Perché fa così bene alla pelle?