La rivincita del fiore più semplice
Si può proprio definire un florilegio. Ma con un fiore, in particolare: la margherita. Il simbolo della semplicità e della complessità, al contempo, di ogni elemento naturale. Assistiamo a un tripudio di margherite ovunque: sugli abiti, sulle scarpe, sui gioielli.
E a questo fiorire di petali bianchi e colorati si aggiunge anche Bijoux Brigitte. Il mood è cappello di paglia e margherite che sorridono da collane sottili, dondolano da braccialetti di perline, accendono il viso con la loro freschezza. Il decorativismo è più o meno prezioso, a seconda dello stile: la margherita a lobo si propone in modo naif oppure sostituisce la perla alla corolla e smalta i petali di un rosa delicatissimo.
L’effetto campestre è assicurato, quando la texture a quadretti Vichy azzurri incontra il bianco e il giallo dei piccoli fiorellini sparsi. La borsa a paniere ritrova il sapore e la fragranza delle passeggiate all’aperto, lasciando che la raffia tracci la sagoma di grosse margherite in un virtuale bouquet. Delicatezza, piccoli sogni che si concretizzano.