1920x580

Mille: sarà il tormentone dell’estate?

Lo strano caso di Orietta Berti e Fedez

Sarà la melodia tormentone di questa estate. Perché la vera rivoluzionaria è Orietta Berti: dopo il libro “Fra bandiere rosse e acquasantiere” la famosa cantante ci dimostra che nella vita vince l’ossimoro. Perché il gemellaggio con Fedez è quantomeno un contrasto!

Lo aveva annunciato Federico Lucia a Che tempo che fa dopo Sanremo, parlando di una jam session con la Berti e lei aveva commentato “vedremo se le nostre voci vanno bene insieme: Fedez mi proporrà un pezzo, e io ci canticchierò sopra, per scoprire se la mia voce, melodica, è swing come vuole lui. Registreremo qualcosa”. Pare sia andata benissimo, visto che si è unito anche Achille Lauro! Il singolo è uscito l’11 giugno e sta già spopolando. Tutti e tre avevano partecipato a Sanremo, Fedez arrivando secondo insieme a Francesca Michielin con “Chiamami per nome” e Orietta nona, con Quando ti sei innamorato.

Memorabili, le sue gaffes (chiamò i Maneskin “Naziskin”). Stupenda, la Berti di fucsia vestita, su una Cadillac hollywoodiana, con accanto Fedez e Lauro super stylish. Se volete leggere il libro, lo trovate in tutte le librerie. Insieme ai libri di Achille Lauro, Sono io Amleto e 16 marzo.  Non poteva mancare Fedez, con FAQ (a domanda, rispondo).

orietta

Eventi

Una piscina in giardino?

Si, insieme ai leader del divertimento outdoor