Indietro
1920x580

Voglia di mare e di turchese!

Benaugurale e protettivo, come la storia ci insegna

Una fila di turchesi, il corallo rosso e una moneta con la scritta Spiaggia, Sole, Voglia di mare! Brosway saluta l’estate nel modo più bello che ci sia, regalandoci gioia visiva e tattile.

I turchesi non sono scelti a caso. Questa pietra era utilizzata come amuleto protettivo dagli antichi egizi già 5.000 anni fa. Ad esso erano infatti attribuiti poteri sovrannaturali: correva voce che quando il proprietario della pietra fosse in condizione di pericolo essa cambiasse colore. Nell’antico Egitto era una delle pietre più amate: considerata capace di proteggere non solo dai sortilegi il proprietario, ma anche di vegliare su di lui nell’aldilà. Inoltre era considerato il simbolo dell’universo e dell’Aldilà. Anche gli Indiani d’America utilizzavano i turchesi, sia come “moneta” di scambio, sia come pietra ornamentale per abbellire e proteggere tombe e case. Per loro infatti, il turchese rappresentava lo spirito del mare e del cielo incarnato.

Quindi lo salutiamo con gioia sia al collo, insieme a una catena dorata e alla nostra moneta saluta-estate, sia al braccio, nella versione argento con cristallo e corallo.

brosway

Eventi

Una piscina in giardino?

Si, insieme ai leader del divertimento outdoor