Indietro
1920x580

Prolunga la vita dei tuoi jeans

E scopri il cotone riciclato!

Acquistare in modo sostenibile e manutenere i capi: ecco due modi per aiutare l’ambiente e preservare lo stile! Okaidi sta già portando avanti la sua piccola rivoluzione, imperniata su cotone riciclato, cotone sostenibile (ovvero coltivato senza pesticidi e concimi chimici) e poliestere proveniente da bottiglie di PET riciclate. L’obiettivo è minori immissioni, minori scarti, impatto ambientale ridotto.

La produzione tessile genera numerosi scarti di cotone. Riciclare questi scarti ci consente di diminuire il nostro impatto ambientale e di limitare l’utilizzo di acqua e di energia necessarie per riprodurre questa materia prima.

Dal 2016 Okaidi ha riciclato 47 milioni di bottiglie per abiti. E varato il nuovo trattamento idrorepellente Teflon EcoElite™ sui piumini, che  garantisce altissime prestazioni, ottima tenuta e dura tre volte di più, senza usare tanti prodotti chimici. Entro il 2025 il programma è di rendere tutti i capispalla idrorepellenti senza usare PFC.

Quindi l’esortazione è a comprare le bellissime magliette prodotte con cotone sostenibile o da riciclo e denim eco friendly! Con qualche consiglio su come conservarlo al meglio. Ad esempio, rovesciare i jeans prima di metterli in lavatrice, scegliere un programma a 30° per mantenere il colore, evitare l’asciugatrice perché rompe le fibre di elastan e lascia brutte pieghe sul tessuto e non stirare, visto che un jeans deve sempre avere il suo lato «cool»!

okaidi

Eventi

Una piscina in giardino?

Si, insieme ai leader del divertimento outdoor