Le eco-pellicce

Un’eleganza senza tempo!

Le eco-pellicce

Protagoniste di numerose evoluzioni nella moda, negli anni si sono sviluppate definendo diverse tendenze. Gli anni ‘20 hanno dato vita a pellicce lunghe e fluide, abbinando visone e zibellino. Negli anni ‘50, invece, diventarono famose tra le star del cinema hollywoodiano, un esempio è Marilyn Monroe che sfoggiava pellicce in visone e volpe creando un’icona di eleganza rimasta solida con il passare del tempo.

Successivamente, negli anni ‘70 si prediligevano pellicce dal taglio lungo e cappotti oversize. Esse abbracciavano la naturalezza dei colori risaltando uno stile libero e disinvolto. Con gli anni ‘90 divennero più corte e casual, abbinate a jeans, portando un mix di eleganza e rivoluzione per uno stile alternativo e ricercato.

Arrivando agli anni 2000 le pellicce divennero più sostenibili. Al giorno d’oggi, con l’era digitale si sono evolute con design tecnologici. Vengono utilizzati materiali sintetici e innovativi per offrire un’interpretazione moderna dell’eleganza.

Scegli le pellicce di Zara per un look che ti accompagnerà per tutta la giornata e accogli la stagione invernale con questo must-have che abbraccia in una sola parola il concetto di finezza e signorilità.


zara